1. La Politica per la prevenzione della corruzione

Persidera, nel pieno rispetto della normativa vigente e di tutte le prescrizioni previste da standard internazionali e best practice in materia di contrasto della corruzione, si impegna a prevenire e contrastare il verificarsi di illeciti e fenomeni corruttivi nello svolgimento delle proprie attività, ispirando queste ultime a valori quali lealtà, correttezza, trasparenza, onestà e integrità.

Tale impegno si inserisce nell’ambito della più ampia politica virtuosa adottata da Persidera, perseguita tramite la promozione di comportamenti in linea con quanto prescritto dal Codice Etico e dal Modello 231 adottati dalla Società.

La Società si è dotata a tale fine di una Politica per la prevenzione della corruzione, che ha come obiettivo quello di identificare un quadro sistematico di riferimento dei principi etici e comportamentali e delle regole di prevenzione e contrasto della corruzione, accrescendo la consapevolezza sui comportamenti che devono essere osservati dai destinatari della stessa (i componenti degli organi sociali, i dipendenti e tutti coloro i quali operano su mandato e/o per conto di Persidera).

Allegati: Politica per la prevenzione della corruzione

 

  1. La segnalazione di illeciti e violazioni

È possibile segnalare l’eventuale commissione, nell’ambito delle attività aziendali, di episodi di corruzione o di altri reati, nonché eventuali violazioni del Codice Etico, del Modello 231 e della Politica per la prevenzione della corruzione attraverso i seguenti canali:

Le segnalazioni possono essere anche anonime e devono descrivere in maniera circostanziata fatti e persone oggetto della segnalazione stessa.

La Società garantisce i segnalanti in buona fede contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione per motivi collegati, direttamente o indirettamente, alla segnalazione, fatto salvo il diritto degli aventi causa di tutelarsi qualora siano accertate in capo al segnalante responsabilità di natura penale o civile legate alla falsità della dichiarazione e fatti salvi gli obblighi di legge. In ogni caso, è assicurata la riservatezza dell’identità del segnalante e dell’informazione in ogni contesto successivo alla segnalazione stessa, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della Società o delle persone accusate erroneamente o in mala fede. La segnalazione si intende effettuata in buona fede quando la stessa è effettuata sulla base di una ragionevole convinzione fondata su elementi di fatto.


FISCHIO DI INIZIO PER LA “RADIO TV SERIE A CON RDS”

Il nuovo canale Radio TV Serie A con RDS, realizzato in partnership tra Lega Serie A e RDS 100% Grandi Successi, sarà trasmesso su rete Digitale Terrestre di Persidera dal 19 agosto su lcn 899. Se hai una Smart TV, la piattaforma HyPer Vision di Persidera, abiliterà il tuo TV alla visione e radiovisione del palinsesto, ideato per un racconto sul mondo del pallone a 360°, abbracciando così le varie anime calcistiche di pubblico e addetti al settore.

 
close-link