Connessioni ad alta affidabilità
Per il tramite del proprio partner tecnologico EI Towers, Persidera utilizza una rete di contribuzione ad alta capacità (backbone fotonico) per il trasferimento dei media audio/video/dati tra le sedi territoriali e i principali fornitori di contenuti nazionali ed esteri.
La rete si basa su una infrastruttura trasmissiva costituita da collegamenti su fibra ottica SDH/WDM e Gigabit Ethernet, ponti radio e downlink satellitari, che assicurano la massima versatilità e affidabilità.

Connessione al massimo.
Il meglio delle ultime tecnologie per garantire la visione dei tuoi programmi.

Tecnologia all'avanguardia.
Per raggiungere chiunque, con il segnale migliore possibile.
DTM - Dynamic Synchronous Transfer Mode
L’impiego dello standard DTM (Dynamic Synchronous Transfer Mode) consente di svolgere al meglio le attività di configurazione e gestione degli instradamenti, in modalità completamente automatica in caso di disservizi, garantendo l’assoluta invarianza rispetto al tipo di trasporto utilizzato.
L’infrastruttura di trasporto nazionale, i collegamenti in essere con alcuni dei maggiori broadcaster nazionali e la partnership con operatori internazionali fanno sì che Persidera costituisca – con il proprio partner EI Towers – un gateway internazionale in grado di fornire:
- servizi di trasporto con capacità di banda diversificata;
- servizi di trasporto punto-punto o punto-multipunto tra le diverse sedi nazionali e internazionali;
- servizi di trasporto, mediante standard JPEG2000, di contenuti in Alta Definizione in modalità lossless o quasi-lossless, a bassa latenza;
- servizi di UPLINK/DOWNLINK satellitari in tecnologia DVB-S2 4:2:2 ad alto bitrate.
Distribuzione
La distribuzione del segnale dalla piattaforma di Head End fino ai siti di diffusione nazionali della rete digitale terrestre è realizzata attraverso le seguenti infrastrutture del proprio partner EiTowers: Rete in fibra ottica, Rete in ponte radio, Rete satellitare.
La rete in fibra ottica è costituita da collegamenti dedicati, ridondati e diversificati geograficamente. Tali connessioni garantiscono un alto grado di affidabilità e un’elevata qualità del segnale trasportato.