Trasporto Segnali Audio/Video

La nostra tecnologia proprietaria per distribuire i vostri
segnali audio e video in modo semplice e automatizzato.
Scopri di più

Connessioni ad alta affidabilità

Per il tramite del proprio partner tecnologico EI Towers, Persidera utilizza una rete di contribuzione ad alta capacità (backbone fotonico) per il trasferimento dei media audio/video/dati tra le sedi territoriali e i principali fornitori di contenuti nazionali ed esteri.
La rete si basa su una infrastruttura trasmissiva costituita da collegamenti su fibra ottica SDH/WDM e Gigabit Ethernet, ponti radio e downlink satellitari, che assicurano la massima versatilità e affidabilità.

Connessione al massimo.

Il meglio delle ultime tecnologie per garantire la visione dei tuoi programmi.

Tecnologia all'avanguardia.

Per raggiungere chiunque, con il segnale migliore possibile.

DTM - Dynamic Synchronous Transfer Mode

L’impiego dello standard DTM (Dynamic Synchronous Transfer Mode) consente di svolgere al meglio le attività di configurazione e gestione degli instradamenti, in modalità completamente automatica in caso di disservizi, garantendo l’assoluta invarianza rispetto al tipo di trasporto utilizzato.

L’infrastruttura di trasporto nazionale, i collegamenti in essere con alcuni dei maggiori broadcaster nazionali e la partnership con operatori internazionali fanno sì che Persidera costituisca – con il proprio partner EI Towers – un gateway internazionale in grado di fornire:

  • servizi di trasporto con capacità di banda diversificata;
  • servizi di trasporto punto-punto o punto-multipunto tra le diverse sedi nazionali e internazionali;
  • servizi di trasporto, mediante standard JPEG2000, di contenuti in Alta Definizione in modalità lossless o quasi-lossless, a bassa latenza;
  • servizi di UPLINK/DOWNLINK satellitari in tecnologia DVB-S2 4:2:2 ad alto bitrate.

Distribuzione

La distribuzione del segnale dalla piattaforma di Head End fino ai siti di diffusione nazionali della rete digitale terrestre è realizzata attraverso le seguenti infrastrutture del proprio partner EiTowers: Rete in fibra ottica, Rete in ponte radio, Rete satellitare.

La rete in fibra ottica è costituita da collegamenti dedicati, ridondati e diversificati geograficamente. Tali connessioni garantiscono un alto grado di affidabilità e un’elevata qualità del segnale trasportato.